Salone del Mobile 2016

Aprile è un mese contrassegnato da un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti dell’arredamento e dell’architettura d’interni: si tiene infatti a Milano l’attesissimo Salone del Mobile.
La manifestazione, ormai giunta alla 55esima edizione, si è distinta per le numerose novità nel campo delle tecnologie e del design, in particolare per l’utilizzo dei sistemi informatici legati al living. Tantissime le nuove idee e gli spunti per rinnovare la propria casa con stile e poco sforzo, rendendola più comoda e al passo con i tempi.

salone-del-mobile-2016

Gli amanti delle tendenze e della moda non potranno non apprezzare la grande novità del Salone: il settore xLux. Si tratta di un angolo dedicato al lusso ed allo sfarzo, con mobili dalle linee semplici ed eleganti, ma con particolari esclusivi, realizzati in materiali preziosi, fatti per essere ammirati ed accarezzati.
La fiera è completata dall’evento Space & Interiors, dedicata interamente al campo delle finiture e ai rivestimenti: un ambito particolarmente interessante che propone quest’anno idee e materiali super tecnologici, eco-sostenibili ed eco-friendly.

L’altra grande novità del Salone 2016 è l’affiancamento con la XXI edizione della Triennale, per festeggiare la quale è stata allestita una mostra nel Palazzo dell’Arte di Milano dal nome ‘Stanze’. Qui alcuni designer di fama internazionale hanno costruito undici stanze, arredate e curate fin nei minimi particolari: dei veri gioielli dell’architettura d’interni.
Il successo del Salone del Mobile è indiscutibile: il 2016 è stato caratterizzato da una massiccia presenza di espositori provenienti dall’estero, che hanno potuto mostrare le loro scoperte ed innovazioni, prendendo l’Italia come punto di riferimento per la diffusione delle mode e delle conoscenze.