La qualità e la passione del Made in italy: Design Mood

Non si può di certo dire che il Design italiano resti con le mani in mano, le iniziative in campo di progettazione sono sicuramente tante e, negli ultimi anni, soprattutto quelle dei giovani talenti che fanno fatica ad affacciarsi nel mondo dell’Industrial Design.
Per questo nascono iniziative come Design Mood: prodotti e arredi progettati dalle nuove generazioni del Design che, grazie a questo progetto, riescono a vedere le loro idee realizzate, attraverso un rapporto diretto con l’azienda.

design-mood-veryevrybeautiful
L’idea nasce grazie alla passione di Cesare Rovesi, affiancato da Studiolabo, a capo di un progetto che ha saputo certamente trasformare in modo veloce e agile progetti d’arredo in vere e proprie opportunità. Il loro mood è sicuramente quello di avere un contatto diretto con i progettisti, permettendo la realizzazione in tempi veramente ristretti di ogni tipo di complemento di arredo.
Mettendo a disposizione il loro Know-how si riescono a realizzare opere di alta qualità con un apporto minimo di spese di produzione, guadagnando ben il 10% del costo del prodotto.
digruppo1-620x420
Potrebbe essere una rampa di lancio per i giovani designer, ma in realtà il progetto è rivolto a tutti.
Manolo Bossi e Alberto Benetti, sono l’esempio che l’Italia ha innumerevoli fonti di creatività dalle quali le aziende attingono per le loro produzioni; oppure Paolo Casati che dal 2000 ha svolto attività di ricerca e progettazione nel campo del mobile affacciandosi sempre di più in progetti multimediali.
Il pubblico a cui si rivolge Design Mood è attento sia allo stile ma soprattutto alla qualità del materiale e alla lavorazione che conferiscono all’oggetto lunga vita, una fetta di mercato che acquista on-line oggetti di design, originali e ben pensati che abbiano valore e fascino come valore aggiunto.
orso1_1_1
Importantissima l’iniziativa post terremoto Emilia: è stata creata una linea ludica per i bambini, il cui 50% del ricavo verrà devoluto per la ricostruzione della scuola elementare di Moglia.
Iniziative che fanno onore al Design italiano che si presta in ambito sociale su molti fronti.
Non ci resta che incoraggiare queste iniziative e farle conoscere all’intera rete, per permettere a piccoli progetti con grandi sogni di diventare esempio e scenario dell’imprenditoria italiana.

Studiolabo

info@studiolabo.com
Tel. 02 36 63 81 50
Fax 02 36 63 81 50
via Pastrengo 5/A
20159 Milano

Marco Roversi

marco.roversi@roversi.it
Tel: 0376 59 81 53
Fax 0376 59 88 23
Via 4 Novembre, 26/28
46024, Moglia (MN)